La biblioteca della scuola F. Albert è uno spazio in continuo movimento. Dall’anno 2021-22 è situata in un’aula più grande, al primo piano, e contempla anche una sala lettura comoda e ben arredata: ogni allievo può gustarsi la bellezza della lettura di un giallo o una novella in una posizione confortevole e ben illuminata, sempre nel silenzio che permette una maggiore concentrazione.
Immaginate una libreria composta solo dai libri che vi piacciono. Solo il pensiero non vi manda in estasi? Per gli amanti dei libri non deve esserci gioia più grande.
Marie Kondo
Grazie all’opera di Stefano Ippolito, gli spazi sono stati rinnovati e, con l’aiuto degli educatori, i libri sono stati riposizionati e ordinati per generi: dai libri di narrativa per ragazzi ai classici, fino ai volumi enciclopedici o alla letteratura per adulti. Una grande eredità della scuola delle suore Albertine che si accresce e si aggiorna continuamente.La biblioteca, inoltre, consta di un catalogo online comodo e facilmente consultabile da tutti: si può scorrere tra i tanti libri presenti, cercarne uno con la funzione “ricerca”, vederne la disponibilità e l’estratto.Ecco il link per accedere al catalogo online della biblioteca.