Rientro a scuola

Primo giorno di scuola a.s. 2024-2025

Primo giorno di scuola per l’anno scolastico 2024-2025 con grandi novità.

La scuola Albert riaprirà le sue porte lunedì 9 settembre alle ore 8.30, due giorni prima rispetto al calendario regionale della Regione Piemonte, con una riunione aperta a tutti i genitori dei suoi alunni.

I primi due giorni saranno dedicati al recupero per coloro che hanno terminato l’anno con alcune carenze, difficoltà o per terminare i compiti delle vacanze.

I nuovi alunni si dedicheranno a un breve periodo di ripasso generale per uniformare le conoscenze fra tutti.

Questa strategia fa parte delle iniziative previste all’interno delle attività di orientamento in entrata.

Il ritorno sui banchi è sempre un momento delicato al quale bisogna dedicare la massima attenzione. Molto importante è prendersi cura di quegli studenti che entrano in un ambiente nuovo e incontrano nuovi compagni con i quali passeranno i prossimi tre anni, periodo durante il quale si creano amicizie alcune delle quali dureranno anche tutta la vita.

Quest’anno ci sarà anche un cambiamento nella direzione didattica della scuola.

La prof.ssa CALZA Domenica passa la mano alla sua prima collaboratrice, la prof.ssa CASANA Serena che l’ha affiancata in questi dieci anni in cui la cooperativa B. F. ALBERT ha preso in carico la gestione della scuola delle suore Albertine.

Domenica CALZA