Saggio di Natale 2024

Spettacolo di Natale 2024

UN EVENTO SPECIALE PER CELEBRARE LA NATIVITA’

Spettacolo di Natale 2024

Lo spettacolo di Natale 2024, un evento molto atteso dalla nostra comunità scolastica, si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 18:30 presso la suggestiva Chiesa Parrocchiale San Pietro in Vincoli di Lanzo T.se.

Anche quest’anno, come da tradizione, gli allievi della scuola presenteranno alle famiglie ed agli amici un breve spettacolo per festeggiare insieme l’arrivo del Santo Natale e l’inizio delle vacanze invernali.

La professoressa Gabriella Tallone si è prodigata come sempre per proporre un’ora di intrattenimento farcita di canti natalizi tra i più conosciuti, di una breve rappresentazione della Natività e di alcuni brani musicali eseguiti da alunni delle classi prime e seconde.

Orgogliosi delle loro capacità, potranno così far vedere quanto hanno già imparato in questi tre mesi di scuola.

La Natività sarà interpretata in chiave nuova. Il titolo è: Giro del mondo in ottanta natali. L’esperienza e la professionalità della professoressa Elena Caligiuri, che ha affiancato la professoressa Tallone nella stesura del testo, ha fatto sicuramente la differenza nella realizzazione di questa edizione dello spettacolo. Ci aspetta sicuramente una serata ricca di gioia e di momenti che creeranno ricordi importanti.

Anche gli ospiti della vicina RSA, con i quali ormai da alcuni mesi stiamo facendo lezione settimanalmente, sono stati invitati per assistere allo spettacolo che hanno visto nascere.

L’ingresso è aperto a tutti, senza necessità di prenotazione o limiti di posti. Genitori, nonni, amici e chiunque desideri partecipare a questa serata speciale siete i benvenuti!

Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare insieme il Santo Natale in un’atmosfera calda e accogliente, arricchita dalle emozioni che solo i ragazzi riescono a trasmettere con la loro spontaneità.

Non mancate! lo spettacolo di Natale è molto più di un evento scolastico: è un’occasione per rafforzare il senso di comunità e iniziare le festività con gioia e condivisione.

Prove del Saggio di Natale 2024

Programma della serata dopo lo spettacolo di Natale

Dopo lo spettacolo, un rinfresco offrirà l’opportunità di scambiarsi gli auguri tra alunni, famiglie e insegnanti in un contesto informale.

Sarà un momento per rilassarsi nello spirito di condivisione che caratterizza soprattutto questa festa.

Prove del Saggio di Natale 2024

Un gesto di solidarietà

Durante la serata sarà possibile offrire un contributo destinato a sostenere importanti iniziative:

  • Miglioramento delle attrezzature scolastiche: i fondi raccolti contribuiranno a potenziare le dotazioni della scuola.
  • Adozioni a distanza in Benin: una parte del ricavato sarà devoluta per sostenere le missioni delle nostre suore albertine nel Benin, dove si impegnano quotidianamente per garantire istruzione, cure mediche e supporto alle famiglie in difficoltà.

Partecipare all’evento non sarà quindi solo un’occasione per vivere un momento di condivisione e festa.

Si potrà fare la differenza, trasformando un piccolo gesto in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.

Investire nella scuola significa investire nel futuro dei ragazzi, creando un ambiente stimolante e al passo con i tempi. L’obiettivo è di offrire agli alunni spazi e strumenti più moderni ed efficienti per lo studio e le attività didattiche.

Attraverso le adozioni a distanza, si potrà contribuire a migliorare la qualità della vita di tanti bambini, offrendo loro opportunità di crescita e un futuro migliore.

Prenotazioni

Per partecipare al rinfresco è necessario contattare la segreteria della scuola alla mail segreteria@scuolamediafalbert.it oppure chiamare il numero 340 8399882 entro e non oltre venerdì 13 dicembre 2024.

Nella prenotazione si prega di specificare chiaramente:

  • Il numero dei partecipanti al rinfresco;
  • Eventuali allergie e/o intolleranze.


Non mancate! Celebrate con noi il Santo Natale e contribuite a una causa importante, rendendo queste festività ancora più significative.

Cerchi aiuto?