Anche quest’anno con la vacanza studio estate 2025 la scuola offre l’opportunità di trascorrere due settimane all’estero per migliorare le proprie competenze linguistiche, scoprire nuove culture, imparare a conoscersi meglio e vivendo un’esperienza unica.
La vacanza studio all’estero è il modo più divertente per imparare una lingua.
Ogni anno scegliamo un paese anglofono che dia la possibilità ai partecipanti di conoscere sempre nuovi paesi.
La professoressa CASANA Serena, cha da dieci anni accompagna i ragazzi in quest’avventura estiva, porterà il nuovo gruppetto in Irlanda a Cork, in un College tra i più conosciuti e rinomati per la vacanza studio estate 2025
DESTINAZIONE vacanza studio estate 2025
L’organizzazione alla quale ci affidiamo è Trinity viaggi studio
Saranno quindici giorni caratterizzati da numerose attività: 20 ore di lezione a settimana, ricco programma ricreativo e di escursioni alla scoperta di una cultura unica.
Grazie a insegnanti esperti e qualificati, insieme a un gruppo di coetanei, le vacanze studio Junior di Trinity assicurano un’esperienza formativa e culturale indimenticabile, alla scoperta di luoghi lontani e persone e culture nuove.
L’Irlanda è una delle mete preferite per le vacanze studio, in quanto è un’occasione unica per immergersi completamente nella lingua, scegliendo una meta diversa dall’Inghilterra, scoprendo una cultura unica ed entusiasmante.
Le vacanze studio in Irlanda sono un’occasione imperdibile. Tra le molteplici destinazioni estive, è senza dubbio tra le più richieste da ragazzi di tutte le età che vogliono imparare l’inglese avvicinandosi alle tradizioni celtiche. In Irlanda la modernità ed elementi più tradizionali si fondono in un mix esplosivo che resterà impresso nella memoria degli studenti: Cork ci aspetta!
Cork è la città più importante della provincia del Munster. Situata sulla foce del fiume Lee, che taglia la città nel suo centro storico, Corcaigh in dialetto locale, ha origine risalenti al 1185. Ha avuto un ruolo di rilievo nella storia moderna d’Irlanda.
Proprio a Cork si è sviluppato l’IRA, l’esercito nazionale irlandese durante la guerra d’indipendenza. Il centro di Cork è molto caratteristico e prettamente in stile georgiano.
Vi aspettiamo numerosi!